Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB .NET 2013] listview
Forum - C# / VB.NET - [VB .NET 2013] listview

Avatar
ju89 (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 26/03/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 10:57
Lunedì, 05/05/2014
Salve a tutti,premetto che sto facendo un programma per imparare.
Ho una listview, 2 textbox, 1 timepicker e un pulsante.
Sulla prima textbox ho un valore (esempio:10) nella seconda textbox ho un altro valore (esempio:5). La funziona di questo programma sarebbe che:
Una volta premuto il pulsante, mi deve riportare nella listview il valore della textbox sulla sua colonna di riferimento per 5 volte ( 5 sarebbe il valore della seconda textbox, se il valore era 7 lo doveva ripetere per 7 volte) mentre per il timepicker, la data andava riportata sotto la voce data e ovviamente ogni riga aumentava di un mese per 5 volte ( valore della textbox 2). Non so da dove iniziare. Potete darmi una mano e consigliarmi come muovermi? Vi ringrazio.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Lunedì, 05/05/2014
Se vuoi imparare e non sai da dove iniziare fai come tutti noi, studia quello che vorresti usare.

La ListView è documentata a partire da qui

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.for ...


Un'alternativa potrebbe essere scrivere tutto il codice al posto tuo, ma non è una cosa accettabile e fra l'altro non impareresti nulla.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
ju89 (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 26/03/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Lunedì, 05/05/2014
Ti ringrazio, non chiedo che nessuno scriva il codice al posto mio, ci mancherebbe la penso come te sul fatto che così non imparerò mai...ti ringrazio per la risposta.

PM Quote